Food :: 18 mar 2023

Pasqua 2023, sbocciano le deliziose Colombe Loison

“Fiori”, le nuove confezioni di Sonia Design

Fragrante fuori, soffice dentro. In una frase, le Colombe pasquali firmate Loison (1) che, come oggi primavera, inaugurano il periodo dove i giardini si vestono di nuovo, invitando, morso dopo morso, a un goloso gioco di consistenze, di prelibatezza certa. E di bellezza per gli occhi. Sì, perché oltre che al palato, la stagione del risveglio, secondo la Maison veneta, fiorisce letteralmente anche a tavola. Come? Con le ultime splendide confezioni ideate da Sonia Design, un inno a ciò che di più bello la natura ci offre: i fiori (2). Ricordandoci - “di godere di un momento di serenità e di dolcezza, un istante in cui lasciarci avvolgere dallo sbocciare dei fiori, dal morso di un dolce e dallo spettacolo delle fioriture primaverili: complici e compagni di un attimo tutto per noi” - a dichiararlo è Sonia Pilla designer della collezione pasquale

Sia chiaro, ogni singola confezione di Colombe, che si tratti della latta, del delicato involucro in tessuto o anche di quello in cartone, sono da collezione o comunque da riuso per una seconda vita. Trame magnifiche, come il disegno raffigurante la lussureggiante Peonia (3), simbolo di eleganza e prosperità. Perché non ripensare a questo peck per un utilizzo diverso? O la superba Colomba Mandarino tardivo di Ciaculli, fresca e golosa, si presenta in un morbido scrigno di tessuto, perfetto per riporre il cappello invernale a fine stagione fredda. Naturalmente, la Latta di Pasqua (4) che, anno dopo anno, esprime narrazioni immersive e coinvolgenti. Gli utilizzi si sprecano.

“Se son rose fioriranno”, il fiore sacro a Venere, romantico per eccellenza, non poteva mancare. In tutte le sue forme e varietà: selvatiche, ad arbusto, rampicanti, solitarie. Ed ecco il bauletto tipico delle pasticcerie di una volta, impreziosito con un manico in doppio raso tono su tono. Tre i gusti di colomba nella dimensione 750 g: Classica a.D. 1552, una scelta che accontenta tutti per la bontà indiscussa della ricetta tradizionale; Sempre al Mandarino tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food) ricetta inimitabile dal 2005; al Caramello salato, ultimo gusto realizzato da Loison in un delicato equilibrio tra dolce e salato. 

I Fiori di pesco (5), ça va sans dire… La tradizione cinese insegna, considerandoli simbolo di abbondanza e persino di bellezza femminile. Un mood fine e delicato che si rispecchia anche sull’incarto del dolce lievitato, una scatola dal manico in doppio raso. La Colomba, sempre più richiesta per la sua versatilità, la grandezza da 750 grammi, infatti, piace molto, sboccia in 3 gusti: Classica a.D. 1552 dall’impasto so ce arricchito a di scorze di arance di Sicilia e mandorle di Bari e Avola; Pesca e Nocciole (6), con un’abbinata di delicatezza e consistenza grazie alle pesche semicandite e alle nocciole Piemonte IGP; Regal Cioccolato, gusto nato nel 2000, goloso per la farcitura e i riccioli di cioccolato. 

Infine, è d’uopo precisare che le Colombe della collezione Fiori (come d'altronde tutte le creazioni del brand) si distinguono per la scelta di pregiati ingredienti, ognuno da filiera certificata. Gli elementi di base come uova di galline allevate a terra, latte, burro e panna di montagna, nella linea top sono freschi. Gli altri ingredienti vengono selezionati in base alle eccellenze territoriali: dal fior di farina allo zucchero italiano, dal sale marino integrale di Cervia ai preziosi ingredienti aromatici, valutati con estrema cura e creatività.

La Pasqua non è mai stata così squisitamente in fiore…

 

Altre info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163