Food :: 17 mar 2024

Pasta dalla Costa, tanti formati per tanti gusti

Tra sapore e salute

Fino a 100 formati di pasta, compresi prodotti biologici, VeganOk, gluten-free e Kosher. 2 reparti dedicati, 4 linee di produzione e 15 linee di confezionamento. Questa è Pasta dalla Costa, brand veneto che, arrivato alla terza generazione, sceglie le migliori semole, impasta, trafila al bronzo ed essica, rigorosamente a bassa temperatura. E i formati impazzano, tanti e anche divertenti. Molti dei quali attenti ad esigenze di consumo healthy. Certamente per tutti i gusti (1).

Si passa dai formati più tradizionali come le Penne che incontrano i sentori di pomodoro origano, basilico, peperoncino o i Gigli tricolore con pomodoro e spinaci disidratati, fino alle suggestioni della linea Natura, dove i formati vantano una ricettazione ancora diversa, vuoi anche proteica per gli sportivi. Penso ai Fusilli alle lenticchie verdi e spinaci o ad altre referenze di farine ricercate come gli Spaghetti Senatore Cappelli Bio.

E ancora... Interessanti al palato e versatili per piatti che non t'aspetti, gli Strozzapreti alle lenticchie rosse biologiche (2). La fonte proteica di origine vegetale e di fibra li rende ideali per chi segue regimi particolari. Facili e veloci da cucinare, senza uova, rispondono alle necessità di vegetariani e vegani (3).

E che dire della Pasta bio con verdure per i più piccini? Strappano un sorriso (con un pò di nostalgia) i piccoli formati di semola di grano duro che riproducono i personaggi Disney: c'è Pippo, Paperino imbronciato, Paperone, Pluto, Topolino. Anche il più restio dei bambini non può che esserne conquistato. Esiste, altresì la linea Kids senza glutine bio prodotta in uno stabilimento dedicato. Le spezie e le verdure disidratate impiegate sono senza aggiunta di coloranti e additivi, e provengono da colture non OGM, controllate e senza l’impiego di irradiazioni. E' di pochi giorni fa, inoltre, la partnership di Pasta Dalla Costa con la Deejay Ten - evento di Radio Deejay - per l’edizione 2024 a voler suggellare, una volta di più, l’impegno del pastificio trevigiano a promuovere uno stile di vita sano e attivo (4). In particolare, il connubio fondamentale tra alimentazione corretta e sport.

Nelle cinque città protagoniste degli appuntamenti dell’edizione 2024, Torino, Bari, Viareggio, Treviso e Milano, verranno distribuite a ciascun partecipante le sacche al cui interno troveranno gli speciali flyer informativi per ottenere uno sconto del 20% su tutti i prodotti, spendibile nell'e-commerce di Pasta Dalla Costa. Un’occasione per gli atleti di poter correre a provare gli infiniti formati del pastificio.

“Crediamo che la partnership con la Deejay Ten sia un’opportunità straordinaria per celebrare la connessione tra lo sport, la salute e la qualità dei prodotti di Pasta Dalla Costa. Siamo entusiasti di promuovere la creatività e la varietà della nostra pasta e di condividerla con tutti i runner dell’evento!”  - ha affermato Fabio Dalla Costa, Responsabile Commerciale dell’azienda.

Lodevole. Sport o no, va detto che la pasta in quanto piatto tra i protagonisti indiscussi alla tavola di tutti i giorni, va scelta cum grano salis. E la salute ringrazia.

 

Altre info:

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163