Lifestyle & Beauty :: 23 ott 2023

Prato, Mascot - Olfactory Emotion

Lo store olfattivo dalle tante anime

“Cheek to smell”, così si potrebbe raccontare in un claim la nuovissima formula della profumeria Mascot - Olfactory Emotion, il primo “bar” toscano dove potersi truccare prima di una cena o di un appuntamento di lavoro dell’ultimo minuto (1 - Le proprietarie Matilde e Costanza Giuliani, 2). Un tocco veloce ma fatto ad arte e su misura per illuminare il viso spento dalla giornata fitta di impegni, per un ritrovato look impeccabile, magari “saggiando” quella nuova fragranza femminile o quel siero ricco e cremoso che mancava nella nostra beauty routine (3). Siamo a Prato nella sede di piazza Santa Maria delle Carceri 13: per chi desidera un’experience sensoriale a tutto tondo, la nuova location promette questo e molto altro, certamente di più rispetto alla classica profumeria (4).

Un percorso olfattivo ed emozionale che parte dalla 'degustazione' di fragranze esclusive per arrivare alla cura della pelle in tutti i suoi aspetti - skin care & body care - e terminare con il make-up bar, un angolo dove si può creare un make-up personalizzato, rifarsi il trucco dopo una giornata passata al lavoro per serata o appuntamento speciale.

L'idea di Mascot (5) nasce da due sorelle, Matilde e Costanza Giuliani. Nate e cresciute nel mondo della profumeria, ne sono sempre state affascinate sin da piccole grazie alla passione trasmessa dalla madre Simonetta. Il nome scelto per il loro store nasce dall'unione dei nomi dei componenti della famiglia. Il simbolo, la lettera T, è un omaggio al padre prematuramente scomparso. Il luogo scelto per la "fabbrica dell'olfatto" è un fondo in una delle piazze più belle di Prato, nel cuore della città (6 - Il Sindaco di Prato Matteo Biffoni in occasione dell'inaugurazione dello store).

“Mascot è una profumeria 'olfactory emotion'. L’olfatto è il nostro senso più primordiale, fortemente connesso alla memoria può evocare ricordi più intensi e dettagliati e riportarci indietro nel tempo improvvisamente” - raccontano Matilde e Costanza. “La memoria olfattiva, da secoli celebrata in letteratura, ha il potere di conservare gli odori e i profumi e agisce in modo indipendente dalla nostra volontà. Attraverso le nostre fragranze cercheremo di accompagnare chi verrà da noi in un viaggio sensoriale nei loro ricordi e nelle loro emozioni più intime. Mascot è strutturata in un percorso emozionale che va a colpire tutti i sensi. Creare un percorso emozionale che gravita intorno alla bellezza è la mission di questo viaggio che vogliamo intraprendere".

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163