Living & Convivi :: 7 feb 2019

San Valentino - A proposito di design...

In due è meglio

Innamorati e irriducibili design addicted? La Redazione vi presenta 4 pezzi iconici di big player del settore dècor per il nido d'amore. Da vivere in... coppia.

ARPER - Le affascinanti geometrie dell'Art Déco si respirano nelle sedie della collezione Arcos, by Lievore Altherr. Leggere, evocano l’elegante ritmo degli archi utilizzati nelle architetture classiche, grazie al segno grafico dei braccioli in alluminio che richiamano due curve appaiate.

Bosa - Per un art de la table che spicchi per eleganza e originalità, il Pellicano di Jaime Hayon. I contorni dell’uccello esotico diventano sottilmente un recipiente in ceramica facile da afferrare che può essere usato per servire acqua, succo, caffè e latte. Umorismo e immaginazione regalano al breakfast love del 14 febbraio un pizzico di ottimismo.

De Castelli Srl - coffee table o grandi vassoi? Sunrise&Sunset così si chiamano i complementi belli e funzionali nati dalla penna di Artefatto che enfatizzano le caratteristiche materiche e cromatiche del rame e dell’ottone. Una base, realizzata in ferro délabré, fa da supporto al piano-vassoio e crea un deciso contrasto cromatico. La collezione Sunrise&Sunset è proposta in due altezze, a rappresentare il sole che sorge grande nel cielo e che tramonta piccolo sull’orizzonte. (Sunrise: ø 95 h 40 cm - Sunset: ø 60 h 52 cm).

B-Line Srl - Merano, il divanetto a due posti disegnato da Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen è caratterizzato da un sottile frame in acciaio che accoglie confortevoli cuscini. Una volta separato il frame dai cuscini (staccabili attraverso un semplice gesto), è possibile scomporre la struttura in due parti, diminuendone il volume per essere facilmente trasportabile.

Zanotta - Florin by Roberto Lazzeroni è un letto innovativo che strizza l'occhio alla tradizione. Il motivo floreale della testiera imbottita fatta da due morbidi elementi dal profilo curvilineo conferisce un'allure chic all'ambiente notte. Con brio. La struttura base è in acciaio con doghe in faggio curvato (larghezza 6,8 cm).

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163