Lifestyle & Beauty :: 13 gen 2024

Viso e mani, proteggersi dal freddo

Le creme giuste

Di Dario Panunzio.

Il freddo è pungente. Ma si sa, gennaio e febbraio sono i mesi normalmente più rigidi dell'anno e nelle vie del centro o nelle estreme periferie, si incontrano figure intirizzite, coperte dalla testa ai piedi, per evitare che il gelo penetrante, il vento del nord e l'umidità della nebbia, penetrino nelle ossa. Cappelli, sciarpe, stivali, cappotti o piumini, per fortuna, adempiono al loro compito di schermare il corpo dalle temperature pungenti (1) ma… viso e mani? Sono esposti molto spesso all'aggressione degli agenti atmosferici. Questi ultimi provocano, infatti, disidratazione cutanea, alterano la sensibilità della pelle, causando arrossamenti e screpolature.

L'obbiettivo principale è reidratare, nutriente, riparare il più possibile, viso e mani (2). Ma come?

Dopo un'accurata detersione, si procede all'utilizzo di prodotti che trattengono l'acqua.

Ecco le nostre scelte.

Vichy minerali 89 crema ricca

Idrata per 72 ore, nutre, rinforza la barriera cutanea e rende la pelle più compatta ed omogenea. Attenua i rossori. Altre info QUI.

Lierac hydragenist

Crema leggera e lenitiva, creata con il 98% di ingredienti naturali. Dona idratazione profonda e confort, la pelle è più luminosa e soda. Anche per pelli sensibili. Altre info QUI.

Shiseido waso shikulime

Utilizzando questa crema (3), la pelle è idratata per 48 ore trattenendo l'idratazione sulla cute, rimpolpa il viso, lo splendore sarà sempre più radioso, giorno dopo giorno. Attenua la secchezza causata dagli agenti atmosferici. Altre info QUI.

Clinique moisture surge spf 25

Un tocco in più: idratazione profonda, nutrimento e protezione solare in un unica crema (4) con acido ialuronico, biofermento di aloe e provitamina D. Previene l'invecchiamento cutaneo. Altre info QUI

In una donna (ma non solo…), le mani rivelano più di ogni cosa…

Clarins creme mains multi-intensive

Crema protettiva non grassa e di facile assorbimento, rende la pelle delle mani liscia e morbida, attenua le rughe e rende la pelle uniforme. Altre info QUI.

Eucerin hyluron-filler elasticity

Crema mani spf 30 meravigliosa crema mani dal facile assorbimento, attenua le macchie brune grazie al thiamidol, migliora l'elasticità della pelle e protegge le mani dai raggi ultravioletti. Altre info QUI.

E le labbra (5)? Anche i rossetti le proteggono, idratandole e prevenendone piccole screpolature causate dal vento e dal freddo

Dior

Prestigiosa e all'avanguardia casa cosmetica, sempre attenta alle nuove sperimentazioni, propone una vasta gamma di colori (6) adatti a qualsiasi donna che ha a cuore le proprie labbra. Tutelandone la naturale bellezza. Altre info QUI.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163