Food :: 17 feb 2016

EaTALY firenze

rivoluzione di look, tavole e calici

New look e non solo per Eataly Firenze (1) che, a 3 anni dall'apertura, rinnova i suoi locali senza mai chiudere al pubblico.

Dal 1° marzo, infatti, una vera rivoluzione negli spazi al primo piano (2): proposte nuove come il progetto che vede, ogni mese un'osteria diversa cucinare le sue specialità in virtù della ricca biodiversità italiana e delle tradizioni enogastronomiche che caratterizzano il nostro Paese. Ogni volta un viaggio gastronomico differente dal precedente: assaggiando le ricette proposte dai migliori osti d'Italia e degustando in abbinamento ottimi vini - più di 600 le etichette dell’enoteca di Eataly, - potremo spaziare, complici i sensi, dalla Sicilia al Trentino.

Dal 1° marzo protagonista per 31 giorni, sempre al primo piano, sarà il ristorante Zenzero di Serra San Bruno, provincia di Vibo Valentia, che proporrà per un mese i sapori, i colori e gli odori della Calabria. Ad aprile il testimone passerà al ristorante di cucina tipica laziale Cacciani, di Frascati (Rm), a maggio alla siciliana Fattoria delle Torri di Modica (Rg), a giugno agli amici della trattoria Da Burde e via dicendo, di osteria in osteria, girando l’Italia all’insegna del piacere della buona tavola.

Ma non è tutto. Il Bar Illy amplia il proprio layout, proponendo, ogni giorno dalle 7.30 alle 22.30, le sue specialità per la colazione, ma anche per il pranzo, la merenda pomeridiana, gli aperitivi, la cena e oltre.

Ampio spazio, infine, sarà dedicato ai corsi e alle degustazioni che arricchiscono il programma di eventi di Eataly Firenze: molti gli appuntamenti gratuiti per degustare e scoprire le grandi eccellenze italiane, e, poiché Firenze è tra le città più internazionali d'Italia, non mancheranno i nuovi corsi pensati per gli studenti stranieri (3), in collaborazione con alcune delle più prestigiose università straniere con sede a Firenze.

Il calendario eventi completo sarà presto pubblicato su ww.eataly.it

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163