Lifestyle & Beauty :: 27 nov 2018

Natale 2018 - Le novità della Maison di profumi Emmanuel Levain

Dal vetiver alle candele per l'interior come monili décor

Parlando di alta profumeria, abbiamo scelto di far tappa tra le alpi svizzere, non lontano dal Lago di Ginevra. Qui il "naso" blasonato del meraviglioso mondo delle essenze è Emmanuel Levain, di cui abbiamo già parlato il 25 febbraio 2018 QUI.
Lo abbiamo incontrato in occasione dell'ultimo Salone di Pitti Fragranze a Firenze (1 -2), dove ha presentato il suo recente ampliamento di gamma (3 - 4), proponendo una palette di referenze "profumate" che comprende anche flaconi da 50 ml, oltre a quelli già presenti da 100 ml. "Ci tenevo che i miei clienti avessero più ampia scelta di formato" - ci ha raccontato il noto profumiere elvetico. E così anche il colore diverso per ogni prodotto che nasce per imprimere la fragranza del "cuore" nella memoria di chi la compra (5).
Per il Natale certamente il pezzo forte è "Vetiver forever" (6) ultima sua creazione. Il flacone "gioiello" di un verde primaverile anticipa i sentori morbidi, freschi e speziati, invitando a un viaggio sensoriale di leggerezza, gioia e libertà.
Ma non si non possono citare anche altri sui must come "Sweet Tonka" nel flacone color rosso. Una fragranza più "dolce" con note di cuore tra cui la vaniglia e il gelsomino. "Coquette" ed elegante al contempo piace certamente alla giovane adolescente come alla madame più bon ton.
E poi "L'eau d'Emmanuel" nel flacone blu cobalto. Un trionfo di piacevolezza. Lo ammetto... sono innamorata di questa fragranza che a mio parare diventerà un "evergreen". Un tuffo inebriante tra note di pesca, bergamotto, iris, ambra con un tocco di patchouli. Seduce con la sua ricca e armoniosa struttura di ingredienti olfattivi unici.
Ma l'offerta natalizia va oltre ed ecco le raffinate candele, sempre made in Suisse, per profumare l'ambiente (7). Da quest'anno sono impreziosite da un bicchiere di vetro soffiato dall'alto valore artistico. Una scelta della Maison affinché, una volta terminata la "bougie", si possa conservare il contenitore come complemento d'arredo chic & glam. Gli aromi? Ambra, fico, tè verde, menta etc...
Che sia per la persona o per la casa, gli effluvi di Levain confermano le aspettative. Per se o per gli altri.

Prezzi e info su:

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163