Lifestyle & Beauty :: 23 ott 2023

Palazzo BelVedere, SPA & city retreat

Destinazione salute (e bellezza)

Palazzo BelVedere, SPA & city retreat di cui abbiamo già parlato il 21 ottobre 2023 QUI, nella sua atmosfera charmant, un pò d’autrefois, un pò contemporary, accoglie e soprattutto accompagna per mano il fortunato avventore che ha scelto di inaugurare un cammino virtuoso verso benessere e serenità (1). Eccellenti percorsi di salute (ma anche di bellezza) studiati in risposta alle necessità e/o carenze del singolo, in particolare secondo il principio dei 5 elementi di vita - terra, acqua, fuoco e aria (2). In collaborazione con la Scuola di naturopatia Lumen, è possibile godere di iter su misura per chi, per esempio, soffre dell’elemento Terra e necessita di valorizzarlo. Ecco quindi trattamenti che si compiono in una stanza appositamente dedicata per ritrovare, in questo caso, stabilità e concentrazione (3), grazie, tra l’altro, a una sorta di immersione asciutta in una vasca colma di terra. Tra il paziente e la terra c’è un telo e l’operatore integra l’esperienza terapeutica con il massaggio. 

Dicevamo le stanze… Ambienti dove nulla è lasciato al caso. Così la zona vocata alla "sostanza" Aria, è leggera e gioiosa nella scelta cromatica. Varcarne la soglia mette di buon umore: un intreccio di fili inaugura un’amaca (4) fatta per “abbracciare” l’ospite che, tra un soave dondolio e l’altro, può affidarsi alle manipolazioni dell’operatore, ritrovando fluidità e letizia.  

Ci sono poi i Rituali: 90 minuti, sempre nella stanza opzionata per nutrire l’elemento “incompleto”, ancora più “cocoon” vuoi coccolosi, arricchiti, cioè, da una fase di meditazione guidata per riacquistare l'equilibrio interiore o altri Trattamenti (non elementali) come quello per il viso con i prodotti della linea Lumen, argilla e scrub da nocciolo d’oliva triturata e olio e foglie d’olivo. O ancora l’Intuitivo molto rilassante, praticato su lettino ad acqua etc.

Infine, il puro incanto di "perdersi" nell’Area umida (5) tra la piscina calda, l’idromassaggio, la sauna (6), il bagno turco o il percorso Kneipp. Senza farsi mancare, una sosta nell’ambiente relax, completo di caminetto per l’inverno, e una tazza di corroborante tisana della signora Lidia Guidarini che delle erbe spontanee ha fatto il suo credo.

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163