Food :: 27 nov 2020

Milano - Ristorante Kanji Finest Fusion

Creatività, equilibrio e poesia nel piatto

Tempo di Covid, tempo di delivery. Essendo l’unico modo rimasto, nelle zone rosse, per godere di una cena, cosa meglio di un consolidato ristorante di cucina orientale che da dieci anni con ben tre locali a Milano, si pone tra i migliori del genere? Presto detto! Ecco Kanji Milano un all you can eat di gamma che il vulcanico Jay Lin, già famoso per altri brand come Ramen Shifu, da noi da poco recensito. Ricerca stilistica, sensoriale ed estetica sono alla base di piatti vincenti, con un'indiscussa qualità abbinata alla freschezza (1). Materie prime di grande livello, in particolare il pesce usato per sashimi, gunkan, futomaki, uramaki (2 - 3) e molte altre accattivanti preparazioni. Jay ha ereditato dal padre Akian, uno dei pionieri del sushi a Milano, l’arte della cucina continuando la strada del genitore e diventandone non solo un degno successore, ma anche un imprenditore di successo con molti interessanti marchi al suo attivo. Noi abbiamo avuto il piacere di assaggiare, dalla sede di via Caretto 4, zona Stazione centrale, eccellenti uramaki ebiten, tiger roll, gunkan sake, nigiri sake, sashimi di salmone, tonno, gamberi rossi (4 - 5) di straordinaria gradevolezza. Non mancano cirashi, udon e altri piatti caldi in un posto da non perdere per gli amanti della cucina orientale fusion.

Per quando si potrà,  da sapere che Kanji accoglie i suoi ospiti in ambienti dal design raffinato. Eleganza e stile anche per la cura del servizio in sala e per il delivery, rigorosamente effettuato dallo staff interno con consegne straordinarie ogni settimana a Milano e fuori (Assago, San Giuliano Milanese e Gorgonzola).

I tre ristoranti effettuano servizio di asporto e consegna a domicilio 7 giorni su 7, offrono uno sconto del 30% sul primo ordine e del 20% per quelli a seguire, con possibilità di ordinare direttamente sul sito.

Non resta che godere di un indimenticabile assaggio di Giappone...

Le altre sedi sono in via Broggi 17 e  in via San Marco 27. 

 

Info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163