Visioni da bere :: 31 lug 2021

•TOM, il Gin della Milano da bere (e non solo)

Premium dry puro e sugar free

Che il “bianco” vada forte nel bere mix è ormai assodato. Stiamo parlando dei white spirits che più amiamo narrare nelle varie declinazioni da nord a sud. E così, il Gin, distillato versatile, alleato fedele di quella convivialità fresca e spensierata di cui solo da poco stiamo riscoprendone il valore. E in questo comparto molto dinamico per proposte sempre nuove al mercato, non potevamo non parlare del Gin dallo spirito meneghino, •TOM, acronimo di Touch of Milano (1). A capo del brand il duo di ideatori Caterina Rossi Puri e Giordano Conca fautori di un drink 100% alcolato di bacche di ginepro, senza aggiunta di altro alcol o zuccheri, arricchito solo da ricercate botaniche naturali, erbe e radici certificate, tipiche del territorio lombardo.

Cristallino alla vista (2), è puro nel DNA: i suoi 42° gradi pieni, infatti, nascono con la sola aggiunta di acqua sorgiva all’alcolato. Totale assenza di zuccheri, di glutine, di OGM. Niente additivi e aromi e le botaniche sono provenienti da colture naturali certificate. Tutti aspetti riconducibili ad una aumentata sensibilità verso il benessere e le tematiche di tipo ambientale. Bere bene sta diventando il nuovo obiettivo” - raccontano i fondatori di •TOM.

Un gin da gustare in purezza o mixato in cocktail e aperitivi di tendenza o ancora, secondo la moda del momento, a tutto pasto abbinato a piatti studiati ad hoc.

Già premiato, con la medaglia d'argento alla quarta edizione della prestigiosa London Spritis Competition tenutasi a marzo 2021, ha sorpreso non solo per la piena e tonda gradevolezza (3) ma anche per l'appeal del packaging perfetto per la mise en scene dei tanti bar tender protagonisti dei locali più trendy della penisola. E anche per tutti coloro che amano vivere il concetto di Lifestyle in modo innovativo. Proprio come Milano “comanda”, metropoli cosmopolita che è tornata ad essere movida ma, soprattutto, incontro di culture, storia, modernità, creatività. E buon bere (4).

Provatelo con - “un flûte di Franciacorta, un cucchiaio di sciroppo di fiori di sambuco e una scorza di limone, lo abbiamo chiamato TOMMi” - suggeriscono i titolari. E il drink si fa luxury...

 

•TOM in pillole e in numeri…

9 botaniche

42° alcolici

500 ml

0 Zuccheri

0 OGM

0 Glutine

100 % Premium

 

A settembre in concomitanza con il Salone del Mobile e la Fashion Week •TOM Touch Of Milano sarà tra i protagonisti di alcuni eventi all’insegna della mixability di livello.

 

Altre info:

 

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163