Food :: 7 dic 2018

Firenze - A tutto streetfood con gli Eredi Nigro

Trippa e lampredotto ma non solo... con vista sull'Arno

Tutto pronto per la golosa inaugurazione di Easy Living sulla Terrazza Marasco (piazza Poggi) prevista per domani sabato 8 dicembre dalle 11 alle 16. Musica e animazione per bambini ma soprattutto tante proposte invitanti in stile streetfood degli Eredi Nigro (1). Così la Terrazza Marasco si animerà per tutto l’inverno, grazie alla collaborazione con Lorenzo Nigro, appunto, titolare e volto di uno dei food truck più celebri d’Italia (2). E all’interno dei giardini con vista sull’Arno sarà possibile gustare trippa, lampredotto, lingua, hamburger, hot dog di chianina e altre specialità tipicamente fiorentine.
Desiderate un’anticipazione dei piatti del giorno in menù da domani? Inzimino di lampredotto con carciofi, porri, bietole o fagioli con pomodoro, peposo, bollito, poppa o nervetti in insalata. La tradizione culinaria toscana impera per il piacere di tutti quei palati che avranno la fortuna di assaggiarli. Ma c’è anche il best seller per eccellenza della ditta Eredi Nigro e cioè il panino con il lampredotto “con il tuffo” (ovvero con il pane imbevuto nel brodo), anche in versione salsa verde al tartufo e piccante, seguita dalla vaschetta di trippa, l’hamburger e l’hot dog di chianina (3).
Il Kiosko versione trippa e lampredotto sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 16 tranne la domenica, con prezzi pop da 1 euro per il crostino fino ai 3,5 euro del panino e i 5 euro per l’hamburger. “Ci aspettiamo molti fiorentini in pausa pranzo" – dichiarano i gestori dell’attività – "anche perché in quest’area della città manca un prodotto del genere. Ma anche famiglie e stranieri”. Ci saranno, infatti, proposte gastronomiche più family oriented e, last but not least, vegane. Insomma, una cucina per tutti!

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163