Food :: 19 nov 2018

Il valore dell'ospitalità con Andrea Castrignano e Andrea Ribaldone su La5

Al via la seconda edizione di “AIUTO! ARRIVANO GLI OSPITI…”

Torna il docureality che abbina food e design. Stiamo parlando del duo Andrea Castrignano e Andrea Ribaldone, noto interior designer il primo e chef stellato patron di Osteria Arborina nelle Langhe, il secondo, che, in seconda serata su La5, andranno in scena con “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” (1). Dal 29 novembre ogni giovedì sei nuove puntate tutte da gustare per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta non solo dal punto di vista dell’arredo e della mise en place, ma anche della cucina.
Grazie ai consigli di questi due tutor d’eccezione, sei committenti alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti, potranno così risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento a cinque stelle. Ogni puntata racconterà il dietro le quinte di un’occasione particolare (2) e i “due Andrea” si ritroveranno ogni volta alle prese con esigenze e situazioni diverse. Dall’esperta d’arte che ha deciso di inaugurare la nuova casa con una house-warming reception per galleristi, artisti e collezionisti, all’uomo separato desideroso di conquistare una nuova fiamma; dalla single in carriera trasferitasi in una nuova città per lavoro e alle prese con un “debutto in società”, alla fan di Andrea Castrignano che si giocherà il tutto per tutto con il fidanzato poco intraprendente con una cenetta dal finale a sorpresa, fino al manager rientrato in Italia dopo parecchi anni vissuti a Barcellona che desidera stupire la propria mamma con una serata speciale nella nuova casa.
Come sempre la "bacchetta magica " di Catrigano (3) e il suo innato gusto per il bello e per il design sartoriale, daranno luce nuova a "vecchi" soggiorni o sale da pranzo anonime, trasformandoli in ambienti di maggior appeal. “Sono davvero felice di poter presentare la seconda edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” – spiega Andrea Castrignano – "che quest’anno si arricchisce di due importanti novità: il supporto della realtà virtuale e un tocco green con la grande attenzione che abbiamo dedicato alla decorazione floreale, un dettaglio che per me ha molta importanza in una casa e su una tavola: sono certo che il mio pubblico potrà trovare in queste sei nuove storie tante ispirazioni e tanti suggerimenti".
In cucina, Andrea Ribaldone (4) guiderà passo dopo passo i protagonisti di ogni puntata nella preparazione di sfiziosi menu, svelando loro segreti e trucchi del mestiere per stupire e conquistare i commensali con piatti semplici, ma di grande effetto.

“Aiuto! Arrivano gli ospiti…” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È interamente prodotto da Fedra Entertainment S.r.l.; Eleonora Boggio è produttrice esecutiva R.T.I.; Alessandro Agostino firma la regia.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163