Food :: 15 nov 2018

Roma eventi - Le ragioni del food design, se ne parla al MAXXI

Sabato 17 novembre, Niko Romito e Nerina Di Nunzio a confronto

Secondo appuntamento del ciclo “Le Storie del Design”, dal titolo Le ragioni del Food Design (1), in programma sabato 17 novembre, dalle ore 11.30 alle 13.00, presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo (Via Guido Reni, 4/a). L'incontro vedrà confrontarsi sul tema della "legittimità" e delle ragioni del Food Design, due protagonisti d'eccezione: lo chef pluristellato Niko Romito (2) alla guida del ristorante Reale a Castel di Sangro (AQ) e Nerina Di Nunzio, Direttore IED Roma, food designer ed esperta di marketing (3).
Romito è anche uno dei docenti della prima edizione del Master in Food Design Project Experience IED Roma. Il corso, che inizierà a gennaio 2019 che mira a formare professionisti per il settore della ristorazione, annovera partner, oltre allo stesso Niko Romito, come Alce Nero e Eataly. Nel corpo docente, invece, professionisti nell’ambito del design, del management, dell’editoria, della comunicazione e del marketing. Solo per citarne alcuni: Cristina Bowerman, chef stellata di Glass Hostaria a Roma e presidente degli Ambasciatori del Gusto; Chiara Maci, food blogger e influencer, volto televisivo di trasmissioni come Cuochi e Fiamme; Federico De Cesare Viola, giornalista enogastronomico.

Il Master è patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale (Delegazione Lazio). La Commissione Food dell’Associazione ha, tra l’altro, curato il Food Design Manifesto, documento in 11 punti su cibo, alimentazione e condizioni di vita universale, sottoscrivibile al seguente link:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163